Hotel Amalfi

Hotel Amalfi è la pagina che ti offre una selezione degli hotels più interessanti presenti in uno dei comuni  d’Italia più ricchi di storia, cultura, tradizione e bellezze naturalistiche.

La posizione di Amalfi è davvero  strategica perché si trova al centro della Costiera Amalfitana e ne costituisce il baricentro. Da qui partono o arrivano gli autobus della sita (vedi gli orari ) che permettono ai turisti di raggiungere tutti i comuni della Divina Costa. Il porto amalfitano in estate accoglie i traghetti che fanno la spola tra Salerno e le isole di Capri e Ischia offrendo ai bagnanti la possibilità di muoversi senza stress e addirittura di prendere il sole. Presso il porto molte aziende offrono ai bagnanti la possibilità di esplorare tratti di costa raggiungibili solo via mare e bagnarsi in spiaggette solitarie e per questo di grande fascino.

Con il nostro servizio booking Amalfi si può accedere direttamente al programma di prenotazione degli hotels consigliati evitando di pagare le onerose commissioni dovute agli intermediari e questo permette di poter destinare questa cifra ad aumentare i giorni di permanenza.
Gli hotel ad Amalfi possono essere scelti utilizzando diversi criteri, alcune strutture si trovano nei punti più suggestivi del centro storico dove si concentra gran parte dei locali dedicati al divertimento nelle ore serali. Altre strutture si trovano in luoghi decentrati ma particolarmente affascinanti per bellezze naturali o spiagge. Da non sottovalutare le frazioni, piccoli insediamenti con molti secoli di storia che occupano le aree collinari. Si tratta di oasi di tranquillità situate a breve distanza dal caotico centro amalfitano.

Alcuni hotels si trovano praticamente a ridosso delle spiagge oppure sulla scogliera, in pratica ci si può immergere uscendo direttamente dalla camera.  La vicina Atrani offre agli amanti della natura un incredibile mix di opportunità. La spiaggia è ampia e si distende innanzi al piccolo borgo marinaro dove venivano incoronati i doge della repubblica marinara e sull’altro lato si apre la valle scavata dal torrente Dragone il cui sentiero che la attraversa porta ai principali sentieri della Costiera Amalfitana.