Gli Hotel di Praiano offrono molte opportunità per chi decide di sceglierli. Innanzitutto Praiano confina con Positano e dista da quest’ultima per pochi chilometri. Una piccola distanza che permette di avere prezzi inferiori rispetto a Positano e di evitare l’inevitabile confusione che una località così famosa inevitabilmente genera ma la piccola distanza permette di raggiungerla facilmente per poter passeggiare nel centro storico tra locali di ogni tipo e i caratteristici negozietti che espongono capi della famosa moda Positano.
I motivi per scegliere Praiano per la propria vacanza in Costiera Amalfitana sono molti:
– innanzitutto questo comune ha una lunga tradizione turistica, non a caso i dogi della Repubblica Amalfitana l’avevano scelta come luogo per le loro vacanze;
– dal punto di vista naturalistico questo comune ha molto da offrire, mare splendido, tanto verde e sentieri che si inerpicano sui monti Lattari (l’abitato è situato alla base emersa del monte tre pizzi 1120 metri slm) ideali per gli amanti del trekking. Tra questi sentieri c’è un accesso al famosissimo sentiero degli dei. Non da meno è la costa frastagliana e rocciosa bagnata da un mare limpido dove l’immersione è un vero piacere. Nei pressi del promontorio di Capo Sottile molte piccole aziende offrono giri in barca verso spiaggette nascoste e luoghi accessibili solo via mare come la grotta di Suppraiano o dell’Africana.
Gli hotel praiano sul mare godono generalmente di una vista splendida che abbraccia gran parte della Divina Costa e l’isola di Capri, una vista che ha lasciato un segno nel cuore dei tanti turisti che dalle terrazze delle loro stanze hanno cenato o consumato delle bibite. La luna che si specchia nel mare è l’emblema stesso del romanticismo ed è uno degli spettacoli più apprezzati dalle coppie in luna di miele che possono vivere una esperienza unica nel suo genere e che resterà indelebile nei ricordi.