Hotel Salerno e hotel Vietri sul Mare

Gli hotel a Salerno e gli hotel a Vietri sul Mare rappresentano una buona scelta per chi abbia un budget limitato oppure voglia visitare anche le località turisticamente più famose della Campania.

Vietri sul Mare è il primo paese della Costiera Amalfitana ed è famoso per le sue ceramiche artigianali. Le sue spiaggette sono un assaggio di ciò che si potrà trovare proseguendo verso la Costiera magari utilizzando i numerosi autobus di linea che lo  attraversano.  Dista circa 5 km dal capoluogo e questo permette a chi deve recarvisi di vivere l’atmosfera tipica della Divina Costa ma di raggiungere la città facilmente per i propri affari o semplicemente per visitare i suoi tanti “goielli”.

Salerno è un centro ricco di storia con una lunga tradizione commerciale ed una economia basata sui servizi. Le luci d’artista, manifestazione che si svolge nel periodo natalizio,  ne hanno molto rilanciato l’immagine di comune turistico.  Il comune è ottimamente collegato con il resto d’Italia , e quindi anche con le più interessanti località turistiche della Campania, grazie all’alta velocità e all’aeroporto che dovrebbe entrare in attività a breve.  La città è centrale anche rispetto al sistema autostradale (non a caso è il punto di partenza dell’autostrada del Mediterraneo meglio conosciuta come Salerno – Reggio Calabria).  Dal porto partono i traghetti sia verso la Costiera Amalfitana che verso l’isola di Capri.

Salerno ha importanti hotel anche se le strutture turistiche più diffuse sono i bed and breakfast che offrono un capillare servizio di accoglienza a costi contenuti senza però perdere in qualità, gran parte dei B&b sono stati ricavati in palazzi nobiliari antichi e per questo offrono un ulteriore motivo per sceglierli .  Il centro storico è un punto di attrazione notevole sia per le sue bellezze storico-architettoniche sia per i tanti locali di ogni tipo che accolgono fino a notte i salernitani desiderosi di svago. La nostra pagina booking Salerno ti offre una selezione delle strutture più interessanti